Un corretto trattamento cosmetico non può prescindere da una corretta detersione
Il latte detergente deve assumere le caratteristiche di una CREMA IN FORMA FLUIDA CAPACE DI ASPORTARE TRUCCO, IMPURITA’ E SEBO ESAURITO.
L’emulsione deve quindi essere composta da una fase grassa con proprietà solventi verso i normali componenti del trucco e con proprietà filmogeno/restitutive per rispettare la pelle denudata dal suo sebo sporco e mantenerla preidratata in attesa del trattamento nutriente.
La fase acquosa deve contenere sostanze lenitive e idratanti che controbilancino l’inevitabile stress meccanico a cui la pelle è sottoposta per lo sfregamento operato durante la pulizia.
Non provoca sensazione di bruciore agli occhi, contiene estratti di ALBICOCCA dalle proprietà lenitivo/restitutive.
Le lozioni toniche per il viso devono avere la capacità di riportare il “tono” alle pelli stanche. Tale capacità si può svolgere mediante una duplice attività:
L’ ATTIVITA’ IDRATANTE DIRETTA E L’ ATTIVITA’ STIMOLANTE CUTANEA
L’azione idratante diretta significa apportare acqua alla cute dall’esterno e farla permanere, aggiungendo all’acqua stessa opportune quantità di sostanze penetranti: I FATTORI IDRATANTI.
La cute rigonfiandosi di quell’acqua che aveva perduto riacquista turgore, il primo componente del tono.
Nello stesso tempo il metabolismo, la microcircolazione e la tensione delle microfibre muscolari superficiali vanno stimolate tramite opportuni estratti vegetali per ottenere la seconda componente del tono: la tensione elastica della superficie cutanea.
Azione idratante, estratti di frutta biostimolanti, tensidi non ionici, olii essenziali vegetali, preservanti ipoallergenici, agenti bilanciatori di pH (acidi organici), acqua deionizzata e microfiltrata di categoria ultrapura. Contiene estratti di ALBICOCCA dalle proprietà lenitivo/restitutive.