Nutrimento, protezione, idratazione
In tal modo è possibile effettuare con esso applicazioni durante ogni momento della giornata, con possibilità di fungere da veicolo ottimale per principi attivi sia di tipo idrosolubile che liposolubile.
Nella composizione sono compresenti fattori seborestitutivi, cioè nutrienti di tipo grasso e filmogeni, e fattori idratanti diretti, capaci di trattenere acqua negli strati epiteliali superiori.
Sono presenti fattori vitaminici stimolanti i processi autoriparativi cutanei: LA VITAMINA F E LA VITAMINA A (RETINOLO).
STUDI INTERNAZIONALI HANNO COMPROVATO CHE PROPRIO IL RETINOLO E’ UNO DEI PIU’ EFFICACI ANTIRUGHE ATTUALMENTE DISPONIBILI.
E’ però d”altra parte importante conferire al prodotto una EFFICACIA DISTENSIVA, PREFERIBILMENTE IMMEDIATA, SULLE RUGOSITA’ stesse.
L’azione distensiva è tipica dei principi attivi ad alto peso molecolare: l’antirughe forte più adatto è l’acido HYALURONICO.
Tale composto, costituente la SOSTANZA FONDAMENTALE DEL CONNETTIVO CUTANEO, è infatti di natura polisaccaridica (zuccherina), quindi a tipizzazione individuale praticamente nulla, quindi ad ALLERGENICITA’ PRATICAMENTE NULLA.
Presenta azione distensiva immediata sulle rughe con azione dall’esterno che si protrae per più ore; azione preventiva a lungo termine sulle micro e macrorugosità dall’interno ad opera delle frazioni bassomolecolari che trattengono acqua negli strati cutanei profondi.
E’ inoltre un EFFICACISSIMO IDRATANTE e stimola la RIPARAZIONE DI SCREPOLATURE E MICROFERITE. Per conferire al preparato una capacità preventiva contro il fotoinvecchiamento cutaneo è stato aggiunto un filtro solare UVA e UVB.